lunedì 31 ottobre 2011

DOLCI HALLOWEEN: RICETTA FRITTELLE DI ZUCCA SPETTRALI







Ad Halloween facciamo felici i nostri bimbi. Perciò ecco una ricetta facile e veloce. Delle frittelle davvero spettrali per un Halloween unico. Le ricette dei dolci di Halloween solo per voi!!

Ingredienti:


- 500 gr zucca
- 100 gr farina 00
- 50 gr zucchero
- 2 uova
- olio di semi
- zucchero a velo a volontà


Preparazione:

Sbucciamo la zucca e puliamola bene. A questo punto tagliatela a pezzi grossi, e cuocetela in un tegame d’acqua. Separate i tuorli dagli albumi, e montate a neve i secondi.
Quando la zucca è diventata morbida, scolatela, asciugatela meglio possibile e mettetela in una terrina grande.
Aiutandovi con un forchettone, schiacciatela ricavandone una purea irregolare, alla quale aggiungerete a mano a mano (e il segreto è farlo in quest’ordine, e in maniera delicata e regolare) i tuorli, gli albumi montati a neve, quindi la farina setacciata ottenendo una crema, e in ultimo lo zucchero.

In una padella coi bordi alti versate abbondante olio di semi e fatelo scaldare. Solo quando è ben caldo, mettete a friggere a cucchiaiate separate il vostro impasto. L’ideale è che siano completamente immerse nell’olio: se così non è, badate che friggano uniformemente da ambo le parti, rigirandole.
Quando sono dorate, recuperate le palline che si saranno formate e adagiatele su un doppio foglio di carta assorbente. Quando sono leggermente più fredde, ricopritele – abbondando senza problemi – di zucchero a velo.
Servite e attenti ai fantasmi!







Nessun commento:

Posta un commento